Frequently Asked Questions
E-mail
  • Visitatori

Quali sono i giorni e gli orari di apertura della Fiera?

La manifestazione è aperta giovedì 23 e venerdì 24 settembre 2010 dalle ore 9,00 alle ore 18,00, sabato 25 e domenica 26 dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

 

L'ingresso per i visitatori è gratuito o a pagamento?

L’ingresso è gratuito, previa iscrizione dei propri dati, utile per il censimento dei visitatori.

Verrà chiesto un contributo volontario per la realizzazione di un atto di solidarietà.

 

I convegni sono a pagamento?

Per partecipare a Corsi e Convegni è chiesta una pre-iscrizione con quota di partecipazione. Alcuni incontri sono ad ingresso libero, vedi il programma (link)

 

Cosa si può vedere visitando Security Expo?

Visitando Security Expo si ha la possibilità di relazionarsi con i professionisti della Sicurezza e della Difesa, che ogni giorno operano per la nostra incolumità. Si può assistere a dimostrazioni tecnico-operative, si possono chiedere informazioni per l’ingresso nelle diverse categorie, si possono seguire corsi di formazione e dimostrativi. 

  • Scuole

Cosa è Security Expo?

Security Expo è un Salone a carattere istituzionale, dove si trovano espositori delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine, dei Corpi Civili, delle Università, degli Enti Pubblici, degli Enti Locali e delle Aziende che producono per il settore Security e Safety.

 

Perché visitarlo?

All’Esposizione Security Expo si possono visitare gli Stand istituzionali delle diverse Forze Armate e di Polizia, seguire le dimostrazioni tecnico-operative d’intervento, per comprendere le professionalità in campo per la difesa dei cittadini. Inoltre, l’organizzazione, offre la possibilità di seguire brevi corsi di formazione con rilascio di attestato di partecipazione.

Come si può partecipare?


Per prenotare una visita gratuita con la Scuola, è necessario che l’Istituto concordi con l’organizzazione data e orari di visita. Le informazioni sono reperibili nella sezione Spazio Studenti
  • Lavora con noi

Vuoi far parte dello Staff?

Coloro che vogliono vivere l’entusiasmante esperienza del Security Expo, possono inviare il proprio curriculum alla Direzione organizzativa, attraverso la pagina Lavora con noi
  • Espositori

 

Quali sono i giorni e gli orari di allestimento?

Gli stands saranno messi a disposizione degli Espositori nei tre giorni precedenti l’inizio della manifestazione e dovranno essere completati entro le ore 18.00 del giorno precedente l'inaugurazione.

 

Quali sono le regole del disallestimento?

Alla chiusura al pubblico dell’ultimo giorno della manifestazione, e non prima, gli Espositori dovranno procedere al disallestimento con accesso al Quartiere Fieristico dalle ore 9.00 alle ore 19.00 dei tre giorni successivi alla chiusura della manifestazione.

 

Cosa comprende lo stand base?

Lo stand base comprende: moquette a pavimento di colore blu, pareti perimetrali in legno dipinto ignifugo di colore neutro, insegna, allaccio elettrico, faretti, pulizia stand. La rinuncia a uno o più elementi che costituiscono l'allestimento non dà diritto a sconti.

 

Come richiedere i pass per l'aera di parcheggio?

E’ previsto un singolo pass auto per ogni stand. Verrà consegnato al referente dell’azienda all’arrivo in fiera.

 

Quanti pass espositori si possono richiedere?

L’espositore potrà richiedere i pass per lo staff utilizzato in fiera, fornendo i rispettivi nominativi alla segreteria organizzativa.  

 

A chi ci si può rivolgere per il catalogo degli espositori?

Il catalogo degli espositori, durante le giornate di manifestazione, sarà disponibile presso la Segreteria Organizzativa dell’evento, all’interno del Quartiere Fieristico.