Il Security Expo è

L’Esposizione Euromediterranea per la Sicurezza Pubblica e la Difesa – Security Expo, è il primo appuntamento nazionale, nonchè l’unico riconosciuto, dedicato a tutti gli operatori per la sicurezza: forze dell’ordine, forze armate, aziende private, associazioni, enti pubblici, formazione, media, public utilities.

 

La manifestazione è l’occasione per presentare l’evoluzione delle strategie e delle tecniche di sicurezza alla luce dei cambiamenti e delle trasformazioni che avvengono a livello globale.

 

A CHI SI RIVOLGE

Ai cittadini, per far conoscere la complessa organizzazione dello Stato preposta a garantire l’ordinata convivenza civile, con la presenza delle Forze di Polizia e delle Forze Armate, nonché delle Istituzioni di pronto intervento e di soccorso pubblico, che presentano i metodi di intervento nelle diverse situazioni di prevenzione ed operatività.

 

Agli Operatori di settore, per i quali si organizzano Workshops, convegni, seminari e incontri per la presentazione di nuove tecnologie, di strumenti, di mezzi e di equipaggiamenti, in collaborazione con le Aziende operanti/produttrici del settore, per poter conoscere ed applicare le soluzioni più innovative nel delicato ambito della sicurezza del cittadino e del controllo delle emergenze.

 

Ai Media, che svolgono il delicato compito di informare i cittadini, affinchè possano a loro volta relazionarsi con gli attori principali del settore e sviluppare conoscenze che possano proiettarsi in un’informazione corretta e senza allarmismi.

 

OBIETTIVI

Sviluppo della cooperazione tra gli Operatori della Sicurezza Pubblica e della Difesa e promozione ed esposizione di progetti innovativi per la sicurezza dei cittadini, in una realtà globalizzata.

 

Presentazione e diffusione di ricerche, sperimentazioni-pilota, prodotti e servizi tra le Istituzioni, le Forze dell’Ordine, le Forze Armate, le associazioni e le aziende operanti nei settori della Sicurezza Pubblica e della Difesa.

 

Approfondimento delle conoscenze e delle competenze professionali di tutti gli Operatori dei settori della Sicurezza, attraverso la trattazione di tematiche legate alle novità tecnologiche e scientifiche presentate in Workshop, convegni e seminari realizzati in collaborazione con le Istituzioni Pubbliche e le aziende del settore.

 

PREROGATIVE

Essere presenti all’Esposizione Euromediterranea per la Sicurezza Pubblica e la Difesa - Security Expo, significa prendere parte a un percorso di conoscenza, di confronto e di esperienza, in cui i partecipanti hanno l’opportunità di promuovere prodotti e modelli di intervento in grado di accrescere nei cittadini il senso ed il valore di sicurezza.

Intervenire alla manifestazione da un valore aggiunto al proprio operato, poiché lo inserisce in un circuito, punto di riferimento del settore.

 

LA IV EDIZIONE

Le novità 2010 in preparazione per il Salone Security Expo rendono l’appuntamento con la Sicurezza, ancora più ricco ed interessante.

 

Si associa alla già famosa Esposizione per la Sicurezza Pubblica e la Difesa, il Safety Expo, salone di videosorveglianza, sicurezza sul lavoro, sicurezza stradale, vigilanza privata, antinfortunistica,  dedicato ad antintrusione, antincendio, difese passive e home & building automation.

 

Ampio spazio sarà riservato alla sicurezza informatica, con seminari, workshop e un’ampia area dedicata ai nuovi prodotti del settore, attraverso l’esposizione specifica delle aziende leader, con particolare attenzione all’anti-Hacking.

 

Per l’edizione 2010 ci sarà un padiglione Security Expo, riservato esclusivamente agli operatori del settore, Law Enforcement, in cui si presenteranno tecnologie e novità dedicate alla sicurezza e alla difesa del cittadino, spaziando dalla tecnologia di difesa a quella per il controllo. La Drilling House è a disposizione di tutti gli espositori che ne faranno richiesta.

 

Un importante spazio è dedicato alla dimostrazione di prodotti di sicurezza, tra cui le armi, anche non letali, che possono essere liberamente presentate e provate per un pubblico esclusivamente autorizzato a partecipare.

 

Dalla difesa personale a quella della collettività, l’Esposizione Euromediterranea per la Sicurezza Pubblica e la Difesa, completamente rinnovata e  ampliata, professionalizza le partecipazioni per rendere utile lo scambio informativo al suo interno.