Museo Falcone a Security Expo 2010
Oggetto: Museo Falcone a Security Expo 2010
Data invio: 2010-08-31 19:55:49
Invio #: 2
Contenuto:
.
1

AL SECURITY EXPO L'AUTOVETTURA DI GIOVANNI FALCONE

 

Il simbolo della lotta contro la mafia, la Fiat Croma nella quale ha perso la vita il Giudice Falcone, verrà esposta al Pubblico durante la IV edizione di Security Expo, che si svolgerà dal 23 al 26 settembre 2010 presso il Quartiere Fieristico di Galatina – Lecce, nello stand del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, padiglione blu.

L’autovettura venne ceduta nel 2002 dalla Corte d’Appello di Palermo al DAP. Da allora il Dipartimento l’ha conservata nel rispetto delle condizioni in cui la bomba esplosa a Capaci l’aveva ridotta.

L’esposizione della Fiat Croma racconterà ai visitatori di tutte le età il sacrificio di Giovanni Falcone e quello di tutti gli uomini che hanno dato la vita per difendere i valori di legalità e libertà.

La visione di questo cimelio storico è particolarmente indicata per gli alunni delle Scuole di ogni ordine e grado, che avranno così occasione di incontrarsi con una pagina di storia altamente significativa nella lotta per l’affermazione dello Stato di Diritto.

 


 

se non visualizzi la mail clicca qui

 

1
.